Circuito Total Body Tonificante

Mag 4, 2020 | Consigli Del Personal Trainer, Lifestyle

Circuito tonificante a tempo – Total body – 40” lavoro 20” recupero (x 4)

  • Side plank
  • Lunge touch down altrenato
  • Tripod alternato
  • walking plank alternato
  • Jumping jack

Side plank

Appoggiate l’avambraccio destro a terra con la spalla perpendicolare al gomito. Le dita della la mano aperte. sollevare il bacino verso l’alto. l’appoggio è sulla parte esterna del piede destro. le gambe sono disposte a forbice leggermente aperte.

Se vuoi aumentare l’intensità unisci le gambe sovrapponendo i piedi. Resta in posizione per il tempo richiesto in fine cambia lato.

Front lunge & touch down

Posizione di partenza in piedi! Fai un passo in avanti con la gamba destra per portarti in lunge position; fletti il busto in avanti mantenendo la schiena lunga; piega la gamba sinistra fino a sfiorare il pavimento con il ginocchio. Contemporaneamente cerca di poggiare la mano sin a terra. Spingi sul piede destro per darti la spinta all’indietro e ritornare in posizione di partenza e cambia gamba . Ripeti la sequenza per il tempo richiesto.

Tripod

Seduti a terra con le gambe piegate. I muscoli della schiena e l’addome sono attivi!Appoggia la mano destra a terra con le dita rivolte verso l’esterno.il braccio sinistro è piegato con il gomito all’interno dell’inguine. Solleva il bacino facendo leva sul braccio destro e sull’attivazione dei glutei. Segui con lo sguardo la mano sinistra e solleva il braccio verso l’alto. ritorna seduto e ripeti l’esercizio alternando la mano d’appoggio per il tempo richiesto.

Walking Plank

  • Posizione di partenza: plank.
    Braccia perpendicolari al pavimento
  • sposta la mano destra leggermente piu avanti, poi anche la sinistra
  • mantieni la posizione per un secondo poi arretra con la mano destra, successivamente con la sinistra per tornare in plank

Ripeti l’esercizio partendo con la sinistra e continua ad alternare per il tempo indicato. n.b. Maggiore è la distanza a cui si appoggiano le maggiore è l’intensità dell’esercizio.

Jumping jack

In stazione eretta con le braccia lungo i fianchi saltellate divaricando le gambe e accompagnando il movimento portando le braccia in alto. ritornate alla posizione iniziale e ripetere per il tempo indicato.

Letizia Di Costanzo