Palestre verso la conferma della chiusura

Feb 24, 2021 | Benessere

Non sembra ci siano riaperture in vista con il nuovo governo Draghi. Il premier, numeri alla mano, preferisce essere prudente e nel decreto atteso per oggi si va verso il mantenimento della chiusura di palestre. Una situazione che i lavoratori dello sport continuano a soffrire.

L’associazione ANIF ha dichiarato che nel mondo dello sport, ci sono “1 milione di lavoratori, 100.000 centri sportivi e 20 milioni di frequentatori”. La crisi pandemica ha causato “9,5 miliardi di euro di perdite economiche”. “Questo tipo di distruzione economica e finanziaria ha costretto molti centri sportivi alla fine a chiudere, mentre altri hanno bisogno di sussidi per il recupero”. Inoltre ha poi sottolineato che “i centri sportivi sono luoghi di prevenzione piuttosto che di trasmissione di virus. Dal primo momento hanno sempre adottato protocolli severissimi per impedirne il contagio”.

fonte la Gazzetta

L’ANIF ha inviato a Draghi una lettera per spiegare quale siano le esigenze dopo un periodo tanto lungo e difficile. In questa lettera vengono fatte alcune precise richieste: “Riaprire presto, ricevere dei ristori necessari e sufficienti alla ripresa, portare a termine la riforma dello sport”. E poi: “Ci auguriamo che al più presto Lei, Presidente, possa indicarci un referente nel campo dello sport, con il quale vorremmo, da subito, poter collaborare per completare il percorso che abbiamo fin qui fatto, cercando di concretizzare i punti fondamentali che Lei ha colto nell’intervento alla Camera.

E qui ci teniamo a soffermarci su due punti che noi come Demetra Life ci teniamo in maniera particolare e sono: l’educazione sportiva dei giovani e la salvaguardia della salute degli adulti attraverso l’esercizio fisico.

La tua palestra a breve sarà anche in diretta Live Streaming

Ci siamo resi conto che è fondamentale essere a supporto di tutte le strutture sportive in quanto sarà complicato gestire il rientro nelle palestre. Per tale motivo noi della Demetra Life mettiamo a disposizione delle strutture sportive un App che permetta ai centri di poter gestire i propri clienti in maniera semplice, organizzata e da remoto.

oltre la gestione di tutti i clienti da remoto verrà fornita l’incredibile opportunità di creare una vera e propria sala virtuale per effettuare dirette in Live Streaming per multi-utente così da poter programmare corsi settimanali o addirittura giornalieri.

L’APP Demetra Life è quindi un’iniziativa che si inserisce perfettamente nel nuovo contesto di trasformazione digitale intrapreso dal nostro Paese. L’APP infatti, contribuisce ad accompagnare le imprese verso una nuova cultura dello sport, attraverso uno strumento tecnologico facilmente fruibile e al contempo innovativo. Per maggiori informazioni clicca qui

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Demetra Life e sul nostro profilo Instagram Demetralife_.