La salute e il benessere psicofisico sono un’esigenza!

Mar 29, 2021 | Benessere

Tutto chiuso fino al 3 maggio E’ questa l’ipotesi al vaglio del Governo. Ma questo aiuta al benessere e allo stato psicofisico delle persone?

Insomma, dopo Pasqua non ci saranno sicuramente riaperture ma, come accade in questi giorni, ci saranno solo zone arancioni e rosse. 

L’Organizzazione mondiale della sanità OMS definisce la salute come «uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia». 

Nel contesto pandemico che stiamo vivendo, la salute fisica e mentale è messa costantemente a dura prova. L’isolamento dalla vita sociale a lungo andare genera uno stato d’ansia incontrollabile che va a discapito del proprio benessere.

Da parte dei professionisti del settore del healthy deve essere fatto uno sforzo maggiore per intercettare le vecchie routine associate alle vecchie gratificazioni. Ciò per assicurarsi che le persone possano ottenere quello stesso appagamento attraverso nuovi processi di comunicazione. Solo così, si può far fronte al cambiamento. Bisogna evitare di rimanere bloccati in un modus operandi che oggi non è più all’altezza di rispondere alle esigenze post-pandemia.

Demetra Life è una startup innovativa operante nel segmento della salute e del benessere, che grazie all’interazione tra algoritmi proprietari e professionisti del settore, supporta al massimo gli stessi.

Attraverso una chat in real time che canalizza gli utenti finali e attraverso altre funzioni presenti nell’omonima App, svolgere la propria attività, anche da remoto, non sarà mai stato così semplice.

Demetra Life® è uno dei pochi strumenti a disposizione dei professionisti che vogliono adeguarsi al cambiamento in atto e sfruttarlo come “leva” per il nuovo futuro che gli si prospetta.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Demetra Life e sul nostro profilo Instagram Demetralife_.

Eugenio Pennino